logo spaggiari
IIS Pellegrino Artusi

Registro Elettronico

Strumento per la gestione dei rapporti scuola/famiglia e per l'accesso al portale dei servizi

Cos'è

Il registro elettronico scolastico è una piattaforma online che permette al docente di inserire i principali dati sull’andamento scolastico dei propri alunni, e permette ai genitori  di  accedere al registro e prendere visione di tutti le informazioni inerenti al rendimento scolastico del proprio figlio.

Tramite il registro elettronico si  possono organizzare e prenotare colloqui tra docenti e genitori che possono anche visionare il  rendimento trascritto all’interno del registro online.

Il  registro elettronico ha molti vantaggi anche per gli studenti, che possono accedere sul registro per vedere tutti i compiti assegnati ed eventuali comunicazioni della scuola.

A cosa serve

Piattaforma on-line per gestire le operazioni e le  notizie sull'andamento didattico degli alunni.

Come si accede al servizio

Per accedere al servizio sono richieste le credenziali di accesso, rilasciate dalla segreteria, sia per i docenti che per le famiglie

Procedure collegate all'esito

Non ci sono procedure collegate

Servizio online

Portale dei servizi "ClasseViva"

Autenticazione

Per l’autenticazione si devono ottenere dalla segreteria, le credenziali di accesso (account)

Servizi correlati

Luoghi in cui viene erogato il servizio

Cosa serve

Credenziali di accesso (account) sia per il personale della scuola che per le famiglie e studenti

  • Credenziali, utilizzo di un pc/smartphone con accesso alla rete internet

Tempi e scadenze

Recupero credenziali di accesso (account)

01

Set

Casi particolari

Non dovrebbero esserci casi particolari

Contatti

Struttura responsabile del servizio

Ulteriori informazioni

Per ulteriori necessarie informazioni, contattare la segreteria / U.R.P in orario di apertura