Laboratorio di Alimentazione 4.0 – Serra Idroponica

Laboratorio di chimica degli alimenti e serra idroponica

Descrizione

Il nuovo laboratorio di Alimentazione 4.0 finanziato con i fondi PNRR – Edugreen allestito nel 2023 è dotato di attrezzature e kit strumentali per le analisi di chimica e microbiologia degli alimenti. Nel laboratorio è presente anche una serra idroponica per la coltivazione indoor di ortaggi e frutti in modo efficiente, sfruttando al massimo risorse come acqua e spazio, e offrendo un controllo preciso dell’ambiente di crescita per massimizzare la resa e la qualità del raccolto. I prodotti ottenuti sono poi impiegati nelle preparazioni enogastronomiche durante le esercitazioni laboratoriali al fine di favorire negli alunni una sensibilità verso l’agricoltura a Km 0 e la sostenibilità alimentare.

Ingresso principale scuola

Gallery Laboratorio di Alimentazione 4.0 – Serra Idroponica